Coniglio (o lepre) in salmì

Condividi sui social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questa url

Coniglio (o lepre) in salmì

    Indicazioni

    Condividi
    • Un coniglio col suo fegato
    • 40g d’olio ex-v-oliva
    • ¼ di bicchiere di aceto bianco
    • ½ bicchiere di vino bianco

    PER IL TRITO
    una cipolla
    tre spicchi d’aglio
    5 foglie di salvia
    100g di gambuccio di prosciutto
    10 alici sott’olio sgocciolate

    Tagliare (io uso le forbici da potatore comprate appositamente per la cucina) il coniglio in pezzi non troppo grandi e metterlo a bagno. Quindi tritare tutti gli altri ingredienti per il trito e se piace aggiungere anche la verdura di finocchio 1min vel progressiva da 1-5 spatolando. Quindi mettere due cucchiai di trito nella pentola a pressione poi alcuni pezzetti di coniglio/lepre scolati asciugati e leggerissimamente salati e pepati (non salare troppo perché il trito è molto saporito) poi ancora trito e così via a strati fino a terminare col trito. Bagnare con l’aceto il vino e l’olio chiudere e cuocere dopo il fischio della pentola a pressione per 20min per il coniglio e 30min per la lepre. Aprire la pentola e continuare la cottura a fuoco alto per asciugare il liquido lasciando poi un po’ di sughetto. Servire caldo.

    Circa 900 gr. di coniglio disossato e a pezzetti. Mettere nel boccale le verdure e tritare 10 sec. vel. 6. inserire la farfalla, disporre i pezzetti di coniglio, aggiungere tutti gli altri ingredienti 30 min. 100° vel. 1. E’ molto buono.

    Mara Nobile

    Mi chiamo Mara, ho 32 anni e mi piace cucinare e preparare ricette per Bimby da pubblicare su questo mio Blog. Commenta le mie ricette o inviami le tue!

    Featured Image
    precedente
    Gamberi al marsala
    Featured Image
    successivo
    Messicani
    Featured Image
    precedente
    Gamberi al marsala
    Featured Image
    successivo
    Messicani

    Aggiungi il tuo Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here