Carciofi ripieni

Condividi sui social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questa url

Carciofi ripieni

    Indicazioni

    Condividi

    per 4 persone:

    • 4 bei carciofi grandi
    • 300 gr di mollica di pane
    • salsiccia o salame dolce a cubetti,
    • formaggio (metà parmigiano, metà pecorino),
    • 3 uova,
    • prezzemolo,
    • sale q.b pepe (facoltativo)

    Mettete nel bimby la mollica del pane e il prezzemolo, e fate frullare, poi aggiungete le uova, il formaggio grattugiato, il salame, poi aggiustate di sale. Deve risultarvi un composto nè troppo liquido, nè troppo duro Con questo composto riempite i carciofi che avrete pulito e allargato al centro, poggiateli in una pentola con tre bicchieri di acqua, (l’acqua deve arrvare a metà carciofi), cuocete per il tempo necessario e portate in tavola fumanti…

    Sono sufficienti 150 gr. di pane grattugiato, 100 gr. di salsiccia o salame a cubetti, 30 gr. di parmigiano e 30 gr. di pecorino, sale, pepe, 2 uova, un po’ di latte(serve per rendere morbido l’impasto). Con lame in movimento a vel. 6 mettere i pezzetti del pane da grattugiare, alzando il misurino ogni qualvolta si introduce il pezzo del pane. Prima di portare a vel. Turbo per terminare il trito, aggiungere il prezzemolo. Mettere nel boccale tutti gli altri ingredienti 10 sec. vel 6. Riempire i carciofi.Senza lavare il boccale mettere acqua fino al gruppo coltelli e posizionare il cestello con i carciofi ripieni 20 min. 100° vel. 1.

    Mara Nobile

    Mi chiamo Mara, ho 32 anni e mi piace cucinare e preparare ricette per Bimby da pubblicare su questo mio Blog. Commenta le mie ricette o inviami le tue!

    Featured Image
    precedente
    Involtini di pollo saporiti
    Featured Image
    successivo
    Peperoni alla ninetta
    Featured Image
    precedente
    Involtini di pollo saporiti
    Featured Image
    successivo
    Peperoni alla ninetta

    Aggiungi il tuo Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.