Baccalà della vigilia

Condividi sui social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questa url

Baccalà della vigilia

    Indicazioni

    Condividi

    Per 6 persone.

    • 800gr baccalà ammollato,
    • 1 dose purè bimby,
    • 20gr olio EV d’oliva,
    • uno scalogno o un piccolo pezzo di porro,
    • pepe bianco,
    • sale.

    Inserire nel boccale le patate lavate, sbucciate e tagliate a grossi pezzi e procedete come per purè bimby ricetta base senza aggiungere parmigiano, ma pepe e sale oltre che l’olio a filo. Mettete da parte il purè. Nel frattempo cuocete il baccalà in acqua non salata e, una volta cotto, scolatelo e inseritelo nel boccale vel2 45 sec. Mettete circa metà del purè in una teglia da forno imburrata, poi il baccalà e coprite con il rimanente purè. Aggiungete sopra un filo d’olio e lo scalogno tritato finissimo. Passare in forno 10min 220°C e servire caldo. Oltre che molto buono è anche molto comodo perché può essere preparato prima e solo infornato all’arrivo degli ospiti.

    Mettere 600 gr. di acqua nel boccale. Posizionare il cestello con il baccalà senza la pelle e spinato bene. 15 min. 100° vel. 1. Poi colare l’acqua e mettere il baccalà nel boccale a vel. 2 30-40 sec.Il baccalà si sfoglia. Controllare ancora se c’è qualche spina. Metterlo da parte. Poi fare il puré. E’ una ricetta profumata e molto buona.

    Mara Nobile

    Mi chiamo Mara, ho 32 anni e mi piace cucinare e preparare ricette per Bimby da pubblicare su questo mio Blog. Commenta le mie ricette o inviami le tue!

    Featured Image
    precedente
    Carciofi ripieni
    Featured Image
    successivo
    Salmone al forno con patate
    Featured Image
    precedente
    Carciofi ripieni
    Featured Image
    successivo
    Salmone al forno con patate

    Aggiungi il tuo Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.