Torta fetta al latte

Condividi sui social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questa url

Torta fetta al latte

    Indicazioni

    Condividi

    Oggi pubblichiamo la ricetta della Torta Fetta al Latte con il Bimby della nostra fan Antonella

    Ecco gli ingredienti:
    250 g.farina 200 zucchero,70 gr. burro,3 uova,vanillina,3 cucchiai di cacao amaro,1 bustina lievito,200 gr.panna zuccherata da montare, 1 vasetto piccolo di Nutella,qualche cucchiaio di latte.Zucchero a velo.

    Torta Fetta Al Latte Bimby

    Preparazione:
    Polverizzare lo zucchero con il bimby 30 sec. vel.9, aggiungere il burro fuso, le uova e la vanillina. Frullare poi 20 sec vel.5. Aggiungere la farina,il cacao ed il latte,amalgamare 25 sec. vel.6 (vedere se è il caso di agg. ancora un pochino di latte) aggiungere infine il lievito e frullare 15 sec vel 4.
    Nel frattempo che si prepara l’impasto riscaldare il forno a 180°,mettere poi l’impasto in una teglia rettangolare foderata con carta forno e livellare per bene con un cucchiaio. Infornare a 180° per mezzora,quando il dolce è cotto farlo raffreddare e tagliare a metà per farcirlo.

    Per la Farcitura: Montare la panna e se ti piace(a noi si)aggiungi dopo averla montata un cucchiaio di miele liquido.

    A bagno maria sciogliere la nutella bella liquida che poi si stenderà sulla parte inferiore del dolce col cucchiaio, poi ricoprire la nutella con la panna montata e coprire con la parte superiore del dolce: Spolverare per bene con lo zucchero a velo,metti in frigo e….buon appetito!

    Grazie Antonella!

    Mara Nobile

    Mi chiamo Mara, ho 32 anni e mi piace cucinare e preparare ricette per Bimby da pubblicare su questo mio Blog. Commenta le mie ricette o inviami le tue!

    Marmellata Arancia Bimby
    precedente
    Marmellate di arance
    mostaccioli bimby
    successivo
    Mostaccioli
    Marmellata Arancia Bimby
    precedente
    Marmellate di arance
    mostaccioli bimby
    successivo
    Mostaccioli

    3 Commenti Nascondi Commenti

    ho gia fatto questa torta 2 volte.ed ogni volta viene piu buona della prima…provatela……..a me piace tanto tanto tanto…anche xk di consueto nn mangia mai panna ma cosi….ovvio ke la mangio…..

    l’ho fatta ieri a mio marito che è pasticciere e gli è piaciuta molto anche se lui avrebbe messo il cacao zuccherato invece di quello amaro

    la provero’ sicuramente, ma foderando la teglia rettangolare con carta da forno, nn forma delle pieghe agli angoli? nn rovina l’impasto?

    Aggiungi il tuo Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.