Pavlova

Condividi sui social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questa url

Pavlova

    Indicazioni

    Condividi

    Ingredienti per 8 persone

    • 220 g di zucchero (il doppio del peso degli albumi)
    • 110 g di albumi freschissimi
    • (3 albumi circa)
    • 1 cucchiaino di aceto
    • 200 g di panna fresca ben fredda
    • 200 g di frutta mista a piacere
    PAVLOVA
    immagine di esempio

    Esecuzione

    Nel boccale pulito ed asciutto versare lo zucchero e polverizzare 20 sec. vel. 9. Posizionare la farfalla, aggiungere gli albumi e montare 10 min. 37° vel. 2. Aggiungere lentamente il cucchiaino di aceto.Lasciare riposare nel 5 minuti. Nel frattempo accendere il forno a 140°. Continuare a montare 8 min. 37° vel. 2. Versare il composto ottenuto su una placca foderata di carta forno, dando una forma rotonda di . 25 cm circa. Con l’aiuto di un cucchiaio, tirare il composto dal centro verso l’esterno in modo che sia più basso al centro e più alto verso i bordi: si dovrà formare una sorta di “cestino”. Cuocere in forno a 140° per 10 minuti, abbassare poi la temperatura a 100° e continuare la cottura per 2 ore, senza mai aprire il forno. Lasciar raffreddare a forno spento e chiuso.

    Prima di servire
    Nel boccale pulito e asciutto, posizionare la farfalla e montare la panna (è possibile dolcificarla a piacere aggiungendo un cucchiaio di zucchero e velo) circa 1-2 min. vel. 3. Riempire l’incavo creato nella meringa con la panna montata, decorare con frutta tagliata a piacere e servire subito.

     

    Accessori utili

    • carta forno
    • placca da forno

    Consiglio
    Per la buona riuscita del dolce è indispensabile che gli albumi siano freschissimi. E’ possibile preparare la base di meringa qualche giorno prima, assemblando il dolce al momento di servirlo.

    Mara Nobile

    Mi chiamo Mara, ho 32 anni e mi piace cucinare e preparare ricette per Bimby da pubblicare su questo mio Blog. Commenta le mie ricette o inviami le tue!

    precedente
    Broccoli alle olive varoma
    successivo
    Colomba pasquale senza glutine
    precedente
    Broccoli alle olive varoma
    successivo
    Colomba pasquale senza glutine

    Aggiungi il tuo Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.