Maccheroncini al fumè

Condividi sui social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questa url

Maccheroncini al fumè

    Indicazioni

    Condividi

    per 4 persone

    • 1/2 cipolla a pezzettoni
    • pancetta affumicata una o due fettine a pezzettoni
    • 1/2 bicchiere di pomodoro
    • la solita busta di panna da cucina 200ml
    • 300/350g di sedanini rigati
    • parmigiano a piacere
    • sale e pepe

    Nel boccale, versare olio ex.v oliva qb e la cipolla a pezzettoni e 2min 90° vel 1. Quindi unire il la pancetta a pezzi e continuare la cottura per 2min 90° vel.1 spatolando. Quindi aumentare la velocità per tritare il soffritto che non deve essere completamente disintegrato ma si devono vededere ancora i pezzetti, spatolare. Quindi aggiungere il passato di pomodoro e farlo ritirare il più possibile spatolando a 90°/100° a vel 2. Il sugo deve essere molto ristretto, salare e pepare con parsimonia perchè la pancetta ne ha già del suo. E’ a questo punto che va aggiunto il pezzo forte:la panna, il parmigiano qb e mescolare a vel 1 spatolando. Lessare i sedanini in abbondante acqua salata e ripassarla nel sughetto. Anche questo primo va mangiato al volo altrimenti quando è freddo lo si può riscaldare con un po’ di latte ma il sapore non è certo lo stesso.

    Mara Nobile

    Mi chiamo Mara, ho 32 anni e mi piace cucinare e preparare ricette per Bimby da pubblicare su questo mio Blog. Commenta le mie ricette o inviami le tue!

    Featured Image
    precedente
    Tagliatelle di colombo
    Featured Image
    successivo
    Penne alla russa
    Featured Image
    precedente
    Tagliatelle di colombo
    Featured Image
    successivo
    Penne alla russa

    Aggiungi il tuo Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here