Minestra estiva

Condividi sui social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questa url

Minestra estiva

    Indicazioni

    Condividi

    Ingrediente principale l’acqua di vegetazione dei pomodori: quando faccio la salsa l’acqua che colo la imbottiglio e sterilizzo (dura benissimo fino alla stagione successiva), forse la si può ottenere anche con quella dei pelati in barattolo:

    • 250 gr di acqua di vegetazione dei pomodori,
    • 500 gr di acqua,
    • 1 cucchiaio di dado bimby,
    • pomodori pelati a picere
    • 1 spicchio d’aglio,
    • 30 gr d’olio d’oliva,
    • 2-3 cucchiaini di pesto,
    • 50 gr pasta all’uovo tipo maltagliati.

    Far soffriggere l’aglio con l’olio a 100° per 3 min vel 1, togliere l’aglio, aggiungere i pelati e insaporirli a 100° vel 1 per 2 min, aggiungere l’acqua di pomodoro e l’acqua col dado e far cuocere 30′ a 100° vel 1, buttare la pasta all’uovo e impostare i minuti di cottura riportati sulla confezione. Cuocere sempre a 100° vel 1. Quando suona mettere i cucchiaini di pesto e mescolare quanche secondo. Servire con un poco di parmigiano e olio extra vergine. Provare per credere, è buona anche con ceci o lenticchie già cotte e aggiunte verso la fine.

    Pelati ne bastano 60 gr. Il gusto è molto buono. La quantità degli ingredienti va bene. Lasciarla riposare. Non abbiamo aggiunto l’olio crudo perché c’è già l’olio del pesto.

    Mara Nobile

    Mi chiamo Mara, ho 32 anni e mi piace cucinare e preparare ricette per Bimby da pubblicare su questo mio Blog. Commenta le mie ricette o inviami le tue!

    Featured Image
    precedente
    Fusilli limone
    Featured Image
    successivo
    Pasta al limone
    Featured Image
    precedente
    Fusilli limone
    Featured Image
    successivo
    Pasta al limone

    Aggiungi il tuo Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here