- 1 kg di fragole
- 450 g di zucchero
- il succo di 1 limone
Lavare le fragole, togliere i calici verdi e farle asciugare su carta assorbente. Tagliarle a metà e metterle nel boccale, unire lo zucchero, il succo di limone, cuocere 30 min 100° vel 1 e 30 min temp. varoma vel 1. Togliere il boccale , lasciare riposare 5 minuti, poi invasare, chiudere bene e capovolgere.
Consiglio: Spesso la marmellata di fragole viene utilizzata per confezionare dolci e dolcetti; perché non provare a prepararne qualche barattolo in questo modo: tagliare le fragole e metterle in una terrina con lo zucchero e un bicchierino di alchermes. Fare riposare un paio d’ore , poi preparare la marmellata come sopra.
Ricetta da testare, vuoi essere la prima/ il primo? Se la prepari mandaci foto e commenti direttamente sulla nostra pagina di facebook!
Vota la ricetta!










