Mezze penne ai formaggi

Condividi sui social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questa url

Mezze penne ai formaggi

    Indicazioni

    Condividi

    500 g di mezze penne
    1 scalogno o 20-30gr di porro
    50 g di burro
    olio extra vergine d’oliva
    ¼ di bicchiere di vino bianco secco
    40 gr formaggio brie
    40 gr parmigiano
    50 gr di scamorza (normale o affumicata)
    scorza grattugiata di mezzo limone
    noce moscata
    pepe bianco
    sale
    200gr latte (o siero ottenuto dalla panna quando si fa il burro Bimby)
    700gr d’acqua

    Inserite nel boccale i formaggi; 30 sec vel 4 e mettete da parte. senza lavare il boccale, inseritevi lo scalogno in due-tre pezzi, 30sec.vel.4 e fatelo appassire con burro vel.1, 2 min. 100°C con la farfalla. Aggiungete il vino bianco e fate cuocere altri 2 minuti vel.1 100°C farfalla. Inserite nel boccale il latte (o siero), un bel pizzico di sale e tutti gli ingredienti tranne le mezze penne e l’acqua. Fate cuocere vel.1-2 100°C 5 minuti. Aggiungete l’acqua (io mentre cuoce scalogno etc la metto a scaldare in un pentolino così faccio prima!) e portate ad ebollizione 100°C vel.1. Quando il liquido bolle, aggiungere le mezze penne e impostate 100°C vel.1 per il tempo di cottura delle penne. A cottura ultimata servite ben calde eventualmente guarnendo con riccioli di scorza di limone o un “ciuffetto” di funghetti sottolio e prezzemolo riccio

    I formaggi metterli da parte e aggiungerli 2 minuti prima del termine cottura della pasta. Il formaggio Brie dentro è morbido e fuori è duro. Generalmente si mangia tutto per gustarlo. Mettendolo prima, la parte dura si attacca alla farfalla e comunque tutti i formaggi cuocendo tendono ad attaccarsi al recipiente.

    Mara Nobile

    Mi chiamo Mara, ho 32 anni e mi piace cucinare e preparare ricette per Bimby da pubblicare su questo mio Blog. Commenta le mie ricette o inviami le tue!

    Featured Image
    precedente
    Risotto al taleggio
    Featured Image
    successivo
    Pesto di mentuccia
    Featured Image
    precedente
    Risotto al taleggio
    Featured Image
    successivo
    Pesto di mentuccia

    Aggiungi il tuo Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here