Cioccolato con le uova di pasqua

Condividi sui social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questa url

Cioccolato con le uova di pasqua

  • Media

Indicazioni

Condividi

uova di pasqua bimby

  • 120gr. di nocciole e 80gr. di mandorle
  • 400gr. di cioccolato al latte
  • 50gr. di zucchero
  • 60gr. di burro
  • 180\200gr. di latte

il procedimento è lo stesso della Nutella e il sapore lo stesso ottimo (forse lo zucchero è ancora un pò troppo): vengono tre vasetti piccoli della Bormioli (me ne è rimasto solo uno a forza di cucchiaiate per assaggiarlo….non solo da me, intendiamoci!). E poi ho fatto un bel salame di cioccolato: per l’impasto di base: 50 gr di burro, 50 gr di cioccolato, 1 cucchiaio di miele (o, se non piace, di panna).

Per farcire: biscotti sbriciolati, frammenti di cioccolato (anche bianco, o di diversi tipi), frutta secca frantumata (mandorle, uvetta). Fate sciogliere il burro a fuoco molto basso con il cioccolato tritato e, quando avete ottenuto una crema liscia, spegnete il fuoco e unite il miele. Unite subito gli altri ingredienti (per un totale di circa 100/150 gr) lavorando bene con un cucchiaio per amalgamare. Quando la consistenza e’ giusta (malleabile, non liquida) avvolgete in un foglio di carta stagnola o da forno per dare la forma di un salame e riponete in freezer.

Come ogni salame che si rispetti, va servito a fette. Lo stesso impasto si presta ad essere arrotolato in piccoli tartufi, da passare poi nel cacao.

Mara Nobile

Mi chiamo Mara, ho 32 anni e mi piace cucinare e preparare ricette per Bimby da pubblicare su questo mio Blog. Commenta le mie ricette o inviami le tue!

precedente
Gelato frutta e yogurt
bimby nutella
successivo
Nutella con le uova di pasqua
precedente
Gelato frutta e yogurt
bimby nutella
successivo
Nutella con le uova di pasqua

Aggiungi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.