Cerca la Ricetta Bimby...
Loading

Torrone Bianco


Torrone Bianco Bimby

In vista delle Festività Natalizie proponiamo la ricetta del Torrone Bianco del Club Amici del Bimby

ingredienti:

150 g di miele 130 g di zucchero 100 g di mandorle pelate (o nocciole) 3 albumi 30 g di pistacchi 30 g di canditi ½ misurino di acqua (50 g) fogli di ostia

preparazione:

Foderate uno stampo (va bene il tipo per i plum-cake, in alluminio) con i fogli d’ostia laterali e sul fondo. A boccale asciutto, inserite la farfalla e montate gli albumi a neve: 2 min 40° vel 2-3 (se il risultato non è quello “a neve ferma” , continuate per un altro minuto). Mettete da parte gli albumi a neve, togliete la farfalla e preparate ora quello che in Puglia chiamano “ù sc’lepp”. Acqua e zucchero 3-4 min 80° vel 1; appena il composto ribolle in superficie, aggiungete il miele e subito dopo gli albumi a neve; prima che diventi duro, incorporate i pistacchi, le mandorle e i canditi: 40 sec vel 2. Versate tutto nello stampo foderato di ostie e attendete pazienti e fiduciose che il torrone sia freddo.

Invece dello stampo, può essere formato, alla maniera delle nonne, su un piano di marmo bagnato dal succo del limone… aiutandosi con dei coltellacci per dargli il “rettangolo”.

Se lo fate magari mandateci la foto!


Vota la ricetta! 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 voti, media: 3,86 su 5)
Loading ... Loading ...


Visit Social Bimby

Ti è piaciuta questa ricetta?

Inserisci qui la tua email per ricevere in tempo reale tutte le nuove ricette pubblicate! Buon Appetito!

, ,