Cerca la Ricetta Bimby...
Loading

Torta di Mele senza lievito


Torta di mele senza lievito con il Bimby

Pubblichiamo una ricetta ricevuta via mail dall’amica Roberta per cucinare la torta di mele con il Bimby

  • Tagliare a pezzetti 5/6 mele e irrorarle con limone e tre cucchiai di zucchero.
  • Immettere nel bicchiere 200 gr. di zucchero e trasformarlo in zucchero a velo (20 sec. Turbo)
  • Aggiungere 200 gr. di burro morbido o margarina e montare per 1 minuto a velocità 4 e per 3 minuti aumentando la velocità da 1 a 6
  • aggiungere uno alla volta tre uova a vel. 3
  • aggiungere un pizzico di sale,
  • una bustina di vanillina e 200 gr. di farina 2 minuti a vel 3
  • trasferire nella ciotola delle mele il composto che deve essere bello gonfio,
  • mescolare il tutto e trasferire in una pirofila antiaderente bassa diametro 26 imburrata e spolverata con farina e zucchero.
  • ricoprire la superficie con zucchero di canna e infornare per 30 minuti a 180 gradi
  • nota dell’autrice: niente lievito… è una ricetta che facevo già con il mixer e che ho provato a fare con il bimby ieri è venuta molto bene solo la cottura è da prolungare di qualche minuto ma dipende dal forno
LeRicettedelBimby.com ha cucinato questa torta come da foto. Secondo noi c’è troppo zucchero e troppo burro. Inoltre noi abbiamo usato farina integrale. Per la cottura concordo con quanto dice l’autrice, il tempo nel forno va aumentato almeno a 40/45 minuti sempre a seconda del Forno. Torta deliziosa e abbastanza veloce.
Torta Mele Bimby


Vota la ricetta! 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Senza Voto)
Loading ... Loading ...


Visit Social Bimby

Ti è piaciuta questa ricetta?

Inserisci qui la tua email per ricevere in tempo reale tutte le nuove ricette pubblicate! Buon Appetito!

, , ,

  • Geremiafelix2008

    salve ma in questa torta nn va il lievito?

  • Anonimo

    Spero che l’amica Roberta legga la tua richiesta…

  • marta

    non vedo l’ora di farla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

  • Vincenza

    anke io vorrei saperlo….nn c’è lievito????

  • Tiziana

    Fatta e’ semplicemente fantastica! Ho ricevuto un sacco di complimenti…ma complimenti a parte e’ davvero buonissima la rifarò al più presto! Grazie ;)