0 0
Torrone tenero

Condividi sui social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questa url

Torrone tenero

  • Media

Indicazioni

Condividi

torrone bimby natale

  • 200g miele
  • 200g zucchero
  • 500g mandorle
  • 1 manciata di pistacchi
  • 3 albumi
  • 1 limone grattugiato
  • 1 bustina vanillina
  • ostia in fogli (reperibile in pasticceria)
  • cioccolato fondente se piace.

(foto indicativa) Tritare le mandorle e pistacchi 4 sec vel progressiva 3-4 e mettere da parte. Montare gli albumi a neve come da ricettario base e mettere da parte (secondo me è meglio montarli in seguito con le vecchie care fruste elettriche anche perché in mezz’ora di attesa ritornano liquide). Nel boccale mettere il miele 15min 90° vel 2 quindi inserire la farfalla aggiungere lo zucchero poi 15min 90° vel 2. Con lame in movimento a vel 2 aggiungere gli albumi a neve e cuocere per 1ora 90° vel 2 sempre con la farfalla. (Se si vuole il torrone duro cuocere per 1 ora e 20min).

Togliere la farfalla aggiungere mandorle e pistacchi 2 min 90° vel 1. (per il torrone duro togliere il torrone dal boccale e versarlo in una pentola di alluminio preriscaldata a fuoco basso, unire mandorle e pistacchi ed amalgamare con “olio di Gomito”.) Disporre i fogli d’ostia sul piano di lavoro versarvi il torrone e livellarlo utilizzando un mattarello bagnato…. O con le mani bagnate, ma scotta! Quindi ricoprire con altra ostia e pigiare bene dappertutto per far aderire bene. Tagliare quando è tiepido e lasciar raffreddare. Se piace spennellare con ciocco-fondente sciolto per 5min 50° vel 2.

Mettere nel boccale miele e zucchero posizionare la farfalla 15 min. 90° vel. 2. Togliere la farfalla e aggiungere gli albumi un pò per volta mescolando con la spatola perché si incorporino bene .Far cuocere ancora per 15 min. Se il composto rimane attaccato alla spatola vuol dire che è pronto per introdurre 350 gr. di mandorle e 100 gr. di pistacchi sempre a vel. 2 per alcuni secondi ( a fettine e tostate è meglio oppure tritate con due o massimo tre colpi di Turbo.)

Photocredit: Francesco Pozzi

Mara Nobile

Mi chiamo Mara, ho 32 anni e mi piace cucinare e preparare ricette per Bimby da pubblicare su questo mio Blog. Commenta le mie ricette o inviami le tue!

Featured Image
precedente
Crepes di natale
biscotti di natale con il bimby
successivo
Biscotti natalini
Featured Image
precedente
Crepes di natale
biscotti di natale con il bimby
successivo
Biscotti natalini

Aggiungi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.