Cerca la Ricetta Bimby...
Loading

Bocconotti o pastatelle


Ingredienti:
Dose per 6 persone:

Per l’impasto:

  • 500 gr. di farina,
  • 180 gr. di olio,
  • 1 cucchiaio colmo di zucchero,
  • 1 cucchiaio di alcool puro,
  • 100 gr. di acqua bollente,
  • 1 pizzico di sale.

Per il ripieno:

  • 200 gr. di marmellate miste,
  • 50 gr. di gherigli di noci tritati grossolanamente,
  • scorza di 1 arancia, 1 pizzico di cannella.

Preparazione:

  • Preparare l’impasto: Inserire nel boccale farina, olio, zucchero e sale: 30 sec. vel.4.
  • Aggiungere l’alcool 10 sec. vel.3. Unire a filo dal foro del coperchio con lame in movimento vel.4 l’acqua bollente: 30 sec. vel.4.,Togliere l’impasto e lasciarlo riposare per 5 min. avvolto in un canovaccio.
  • Preparare il ripieno: Inserire nel boccale gherigli di noci e scorza d’arancia: 10 sec. vel.3. Unire gli altri ingredienti: 30 sec. vel.4. Stendere l’impasto, che dovrà risultare molto elastico, dando uno spessore di 5 mm. circa e ricavare, aiutandosi con uno stampo (diam. 10 cm.), dei cerchi.
  • Disporre su ogni cerchio un cucchiaino di ripieno, richiudere facendo pressione con le dita e cospargere di zucchero semolato. Posizionare la pastella in una teglia imburrata e cuocerle in forno preriscaldato a 180°C per 20 min. circa.


Vota la ricetta! 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Senza Voto)
Loading ... Loading ...


Visit Social Bimby

Ti è piaciuta questa ricetta?

Inserisci qui la tua email per ricevere in tempo reale tutte le nuove ricette pubblicate! Buon Appetito!

, , , , , , ,