Marmellata di cachi

Condividi sui social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questa url

Marmellata di cachi

  • Media

Indicazioni

Condividi
  • 1 Kg di cachi molto maturi
  • 800 gr di zucchero
  • 1 limone 1 bicchierino di rum
  • qualche goccia di aroma di vaniglia

cachi con il bimby

Pulite bene i cachi e tagliateli a pezzi, spruzzateli con il succo di limone per evitare che anneriscano. Aggiungete lo zucchero e frullate per 30sec. vel.5/7. Impostate 35min. temp.100° vel. 4. Aggiungete l’aroma di vaniglia e il bicchierino di rum e proseguite la cottura per altri 10min. Al termine se la marmellata non è della consistenza desiderata continuate ancora a temp. varoma. Versate la marmellata ancora calda in vasetti già sterilizzati (io uso il microonde) e chiudeteli ermeticamente. Se volete gustarla anche con il gelato, fate ammorbidire a temperatura ambiente del gelato allo yogurt, quindi mescolatelo alla marmellata, servite in coppette guarnite con foglie di menta.

Durante la cottura usare Vel. 1. Si consiglia, dopo i 35 min. di cottura, di aspettare 1 min. a vel.0. Aggiungere poi la vanillina, il bicchierino di Rhum e quindi proseguire come da ricetta.

Mara Nobile

Mi chiamo Mara, ho 32 anni e mi piace cucinare e preparare ricette per Bimby da pubblicare su questo mio Blog. Commenta le mie ricette o inviami le tue!

Featured Image
precedente
Polpi all’acqua loro
Marmellata Ace Bimby
successivo
Marmellata ace
Featured Image
precedente
Polpi all’acqua loro
Marmellata Ace Bimby
successivo
Marmellata ace

Un Commento Nascondi Commenti

Aggiungi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.